COMUNE DI SESTO ED UNITI
Provincia di Cremona
Settore
Polizia Locale
SCHEDA INFORMATIVA
RINNOVO AUTORIZZAZIONE PER TARGHE, INSEGNE ED IMPIANTI PUBBLICITARI
Cosa è
L’autorizzazione per l’esposizione di targhe, insegne o impianti pubblicitari ha validità 3 anni.
Il titolare, quindi, alla scadenza, deve provvedere a richiederne il rinnovo.
Il manufatto per cui si chiede il rinnovo dell’ autorizzazione non dovrà subire alcuna variazione sia della tipologia sia dell’installazione, altrimenti è necessario richiedere una nuova autorizzazione.
Dove andare
Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito oppure essere ritirato rivolgendosi al Comando di Polizia Locale o presso l’ ufficio Protocollo, aperti nei seguenti orari:
-
Dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30
-
Il martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30
Cosa si deve fare
Occorre compilare un’ apposita modulistica, da ritirare presso l’ ufficio Protocollo, il Comando di Polizia Locale o scaricabile dal sito, in cui vanno indicate le generalità del richiedente, il numero di autorizzazione di cui si è titolari e la dichiarazione che il manufatto non ha subito nessuna variazione dalla data di rilascio dell’ autorizzazione.
Al modulo deve essere allegata n.1 marca da bollo dal valore vigente e € 0,52 per i diritti di segreteria.
Il modulo compilato può essere consegnato al Comune di Sesto ed Uniti
-
Direttamente all’ Ufficio Protocollo, aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12.30 e martedì dalle 15:00 alle 17:30;
-
Mediante posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Sesto ed Uniti, via Roma, n°8-26028, SESTO ED UNITI. In questo caso, è necessario allegare la fotocopia di un documento d’ identità valido del dichiarante;
-
Per posta elettronica all’ indirizzo: polizialocale@comune.sestoeduniti.cr.it, allegando alla mail i file del modulo compilato e firmato, e di una copia della carta di identità del richiedente (acquisiti tramite scanner) e un’ altra eventuale documentazione da allegare alla richiesta;
-
Per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’ indirizzo: comune.sestoeduniti@pec.regione.lombardia.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla mail il file del modulo compilato e firmato.
Come avviene
Una volta protocollato, il modulo viene trasmesso al Comando di Polizia Locale, che prepara il rinnovo dell’ autorizzazione.
Dopo trenta giorni dalla presentazione della domanda, il richiedente può ritirare l’autorizzazione direttamente presso il Comando di Polizia Locale.
In quanto tempo
Il termine per il rilascio del rinnovo dell’ autorizzazione è fissato in 30 giorni.
Quanto costa
N.1 marca bollo dal valore vigente.
Informazioni
Responsabile del procedimento: Responsabile Settore Polizia Locale Comandante Vice Commissario Baccanti Luciano.
e-mail: polizialocale@comune.sestoeduniti.cr.it
telefono: 0372-76076/43
Riferimenti normativi
Codice della strada art.23
Artt. Da 47 a 59 Regolamento di attuazione del Codice della Strada (DPR 495/92 e successive modificazioni ed integrazioni)
Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio sulle pubbliche affissioni approvato con deliberazione C.C n.51 del 29.11.1994 e successive modificazioni ed integrazioni.
Modulo/i
Richiesta di rinnovo dell’autorizzazione per targhe, insegne e impianti pubblicitari.
Do'stlaringiz bilan baham: |