Giochi di Archimede



Download 50 Kb.
Sana30.01.2017
Hajmi50 Kb.
Giochi di Archimede a. s. 2015/16

Come ogni anno la scuola ha aderito ai "Giochi di Archimede" (Olimpiadi della Matematica), le gare si sono svolte  il 25 novembre 2015. Riportiamo i migliori punteggi del triennio e del biennio della fase d’istituto:

Triennio





Cognome

Nome

classe

sezione

punti




Deliperi

Lorenzo

III

A

73




Argiolas

Elisa

IV

A

67




Orrù

Alessandro

III

F

60




Armetta

Eleonora

IV

A

52




Argiolas

Sofia

IV

F

51




Ghinami

Chiara

IV

F

51




Asuni

Michele

III

C

50




Piredda

Antonio

IV

I

50

Biennio




Cognome

Nome

classe

sezione

punti




Melis 

Giacomo

I

A

55




Recasens

Matteo

II

F

50




Conigiu

Giulia

II

G

46




Lalatta

Thomas

II

C

41

Il 17 febbraio si è svolta la fase provinciale presso il Dipartimento di Ingegneria. Ben 256 ragazzi provenienti dal distretto di Cagliari si sono impegnati in una difficile prova. Per la nostra scuola hanno partecipato:

Deliperi Lorenzo (3A) , Armetta Eleonora (4A), Orrù Alessandro (3F), Argiolas Elisa (4A), Asuni Michele (3C) e Recasens Matteo (2F).

Stage sulla preparazione matematica di base per le Prove Olimpiche


Il 28, 29 e 30 gennaio 2016 presso il Palazzo delle Scienze a Cagliari, si è svolto lo stage sulla preparazione matematica di base per le Prove Olimpiche. Le lezioni sono state  tenute dai preparatori olimpici dell’UMI dott. Paolo Leonetti e dott. Elio Marconi e, nel corso dell’ultima giornata, si è svolta la gara finale tra squadre formate dai partecipanti. Per la nostra scuola hanno partecipato:

Argiolas Sofia (4F) Ghinami Chiara (4F), Argiolas Elisa (4A) e Melis Giacomo (1A)

Olimpiadi della Matematica: gara regionale a squadre


Nel pomeriggio di venerdì 4 marzo 2016 si è svolta la gara regionale a squadre delle Olimpiadi di matematica per la qualificazione alla fase nazionale e quest’anno, per la prima volta, ha aderito anche la nostra scuola. La squadra del nostro Liceo, capitanata da Lorenzo Deliperi di 3A e composta da Elisa Argiolas di 4A, Sofia Argiolas e Chiara Ghinami di 4F, Beatrice Sanna ed Alessandro Orrù di 3F, Matteo Recasens di 2F,  alla fine della gara si è classificata all’ottavo posto: un ottimo risultato se consideriamo la giovane età dei componenti la squadra e l’inesperienza in questo tipo di prova che affrontavano per la prima volta. Un "grazie", un "bravi!" e complimenti a tutti.

La referente prof.ssa Maria Carla Usala


Do'stlaringiz bilan baham:


Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©hozir.org 2019
ma'muriyatiga murojaat qiling

    Bosh sahifa