In due parole



Download 47,64 Kb.
Sana22.06.2017
Hajmi47,64 Kb.
#11168

Innsbruck Tourismus

Servizio Stampa

In due parole


Innsbruck, i suoi 25 villaggi d’incanto e la regione “Altopiano di Mieming e Tirol Mitte” in pillole
Innsbruck, capoluogo della regione austriaca del Tirolo. Popolazione: 135.000 abitanti circa. Altitudine: 575 m s.l.m. Fiumi: Inn e Sill. La città è situata ai piedi di due montagne: il Patscherkofel (2.247 m) e la Nordkette (2.334 m).
25 villaggi d'incanto: Aldrans, Ampass, Axams, Birgitz, Ellbögen, Götzens, Gries, Grinzens, Igls, Kematen, Kühtai, Lans, Mutters, Natters, Oberperfuss, Patsch, Rinn, Rum, Sistrans, Sellrain, St. Sigmund, Ranggen, Unterperfuss, Völs e Zirl.
Altopiano di Mieming e Tirol Mitte: Flaurling, Hatting, Inzing, Mieming, Mötz, Oberhofen, Obsteig Pettnau, Pfaffenhofen, Polling, Rietz, Silz, Stams, Telfs e Wildermieming.
Città universitaria: Gli edifici delle facoltà sono distribuiti in tutta la città. Durante i semestri accademici Innsbruck ospita ben 23.700 studenti da tutto il mondo.
Città olimpica: Nel 1964 e nel 1976 è stata sede delle Olimpiadi Invernali. Nel 2012 ha ospitato la 1ª edizione delle Olimpiadi Giovanili Invernali (YOG 2012); sono in preparazione i giochi invernali Childen’s Winter Games 2016.
Posizione centrale: Da Monaco di Baviera dista 150 km, da Salisburgo 180 km, da Zurigo e da Verona circa 250 km. Autostrade: A12 (autostrada della Valle dell'Inn) e A13 (autostrada del Brennero). Stazione ferroviaria e aeroporto con collegamenti internazionali.
Il turismo al microscopio: Innsbruck Tourismus è l'ente per il turismo a cui aderiscono sia la città di Innsbruck che i suoi 25 villaggi d'incanto, nonché l’Altopiano di Mieming e Tirol Mitte. I pernottamenti nell’arco di un anno toccano i 2,87 milioni, più circa 5 milioni di visitatori giornalieri. Turismo sia estivo che invernale con un lieve incremento dei pernottamenti durante la stagione estiva.

Infrastrutture turistiche: Offerta di circa 19.500 posti letto, di cui quasi 16.000 a Innsbruck e nei suoi 25 villaggi d’incanto (e quasi 8000 nella sola città di Innsbruck) e circa 3.500 nell’Altopiano di Mieming e Tirol Mitte. L'offerta comprende le più svariate tipologie di alloggio: hotel di diverse categorie (da cinque a due stelle), alberghi e centri specializzati in salute, hotel wellness, pensioni, appartamenti, ostelli della gioventù, campeggi, agriturismi e fattorie. Seconda città austriaca per quanto concerne congressi e conferenze grazie al palacongressi “Congress Innsbruck”, alla fiera Messe Innsbruck e al Congresspark di Igls.



Enogastronomia: Massima varietà gastronomica: dai ristoranti gourmet (13 locali contrassegnati dai “cappelli” Gault Millau) alle trattorie tirolesi. Sono particolarmente amate le specialità tirolesi (canederli, specialità di pasta, krapfen, carne nostrana di agnello e manzo, arrosto di fegato tirolese, arrosto dei giorni di festa, specialità di selvaggina, pollame, trote, lardo e dessert) riviste in chiave più moderna e leggera, nonché le torte, i dolci e gli speciali caffè da assaporare in accoglienti caffetterie e pasticcerie (tradizione tipicamente austriaca coltivata soprattutto nel Café Sacher e nel Café Central). Enologia: l'appuntamento serale comprende anche i bar e i locali notturni. Ricca offerta di pregiate grappe e distillati.
Sport e tempo libero: Imbarazzo della scelta sia in estate (trekking, arrampicata, nordic walking, corsa, ciclismo, mountain bike, golf, laghetti balneabili, ecc.) che in inverno (sci alpino e nordico, snowboard, racchette da neve, slittino, discipline sportive su ghiaccio, ecc.) e, ancora, escursioni con le esperte guide dell'ASI (la scuola alpina di Innsbruck). Inoltre: 9 comprensori sciistici ed escursionistici muniti di impianti di risalita, trasporto gratuito con bus per sciatori ed escursionisti, bob per gli ospiti sia in estate che in inverno, centro sportivo ad alta quota di Kühtai per sportivi sia agonisti che dilettanti
Attrazioni turistiche imperdibili: Tettuccio d’Oro, centro storico medievale, castello di Ambras con camera dell’arte e delle curiosità rinascimentale, Palazzo Imperiale (Hofburg) e Chiesa di Corte (Hofkirche) con cenotafio (monumento funebre) rinascimentale dedicato all'imperatore Massimiliano I, Museo dell’Arte Popolare Tirolese, trampolino di salto del Bergisel progettato da Zaha Hadid, impianti Innsbrucker Nordkettenbahnen (in soli 20 minuti si passa dal centro città in quota; degne di nota le rispettive stazioni progettate da Zaha Hadid), le gallerie del Municipio “Rathausgalerien” su progetto di Dominiqe Perrault e, infine, il complesso museale “Tirol Panorama” del Bergisel che ospita il gigantesco dipinto circolare.

I principali appuntamenti con la cultura e lo sport: usanze di Natale e Avvento con i romantici mercatini, canti dell’Avvento, mostra dei presepi, sfilata di San Nicolò, corse dei tradizionali diavoli (“Krampusläufen”), capodanno in montagna di Innsbruck, il grande evento di snowboard “Air + Style”, usanze di Carnevale e rappresentazioni del Santo Sepolcro (“Ostergräber”), mercatino di Pasqua, festival di Pasqua, festival di danza, festival di musica antica, concerti all’aperto, festival dei sogni, rappresentazioni di teatro popolare tirolese di Telfs, Nordkette Downhill (MTB), festeggiamenti per la discesa dall'alpeggio, feste di ringraziamento per il raccolto e molto altro ancora.


Informazioni: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, office@innsbruck.info, www.innsbruck.info


Innsbruck Tourismus

Guido Vianello

International Marketing & Press

Tel. +43 512 / 59 850 - 155



g.vianello@innsbruck.info

Download 47,64 Kb.

Do'stlaringiz bilan baham:




Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©hozir.org 2024
ma'muriyatiga murojaat qiling

kiriting | ro'yxatdan o'tish
    Bosh sahifa
юртда тантана
Боғда битган
Бугун юртда
Эшитганлар жилманглар
Эшитмадим деманглар
битган бодомлар
Yangiariq tumani
qitish marakazi
Raqamli texnologiyalar
ilishida muhokamadan
tasdiqqa tavsiya
tavsiya etilgan
iqtisodiyot kafedrasi
steiermarkischen landesregierung
asarlaringizni yuboring
o'zingizning asarlaringizni
Iltimos faqat
faqat o'zingizning
steierm rkischen
landesregierung fachabteilung
rkischen landesregierung
hamshira loyihasi
loyihasi mavsum
faolyatining oqibatlari
asosiy adabiyotlar
fakulteti ahborot
ahborot havfsizligi
havfsizligi kafedrasi
fanidan bo’yicha
fakulteti iqtisodiyot
boshqaruv fakulteti
chiqarishda boshqaruv
ishlab chiqarishda
iqtisodiyot fakultet
multiservis tarmoqlari
fanidan asosiy
Uzbek fanidan
mavzulari potok
asosidagi multiservis
'aliyyil a'ziym
billahil 'aliyyil
illaa billahil
quvvata illaa
falah' deganida
Kompyuter savodxonligi
bo’yicha mustaqil
'alal falah'
Hayya 'alal
'alas soloh
Hayya 'alas
mavsum boyicha


yuklab olish