V CONCORSO DI POESIA "ANNA MARIA SANZO" 2014 a tema libero per tutti gli studenti di tutto il territorio nazionale
Il concorso è dedicato alla memoria della Prof.ssa Anna Maria SANZO, Dirigente Scolastico per lunghi anni presso la Scuola Media Statale di BISUSCHIO (dal 2000 Istituto Comprensivo SM DON MILANI).
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
il Concorso si articola nelle seguenti sezioni:
sezione alunni di 4^ e 5^ Sc.Primaria della Provincia di Varese
sezione alunni Scuola Sec. di I e II grado della Provincia di Varese
sezione alunni da fuori provincia
si può partecipare con non più di due componimenti poetici, per un massimo di 30 versi cadauno a tema libero. La partecipazione è gratuita.
le opere dovranno pervenire entro il 10 di Febbraio 2014 esclusivamente in formato digitale (file Word o file txt o file pdf) per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: Concorsopoesia_sr@libero.it L'invio dovrà contenere le generalità dell'alunno (nome, cognome, data di nascita), la classe frequentata, la scuola di provenienza, la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno e autorizzazione al trattamento dei dati personali (per eventuali fac-simile visionare il sito del concorso ttps://sites.google.com/site/concorsoannamariasanzo/ alla voce “modello dichiarazione” .
I dati raccolti non verranno in alcun caso comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse
da quelle del concorso.
una qualificata Giuria esaminerà i componimenti.
Saranno premiati con targhe ricordo i primi tre classificati di ogni sezione e con medaglia il premio della critica letteraria a cura dell’UNI3 di Varese. Inoltre, saranno assegnati ai migliori componimenti tra quelli meritevoli segnalati dalla Giuria il premio SNALS e il premio ANMIL
la Giuria ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali.
il giudizio della Commissione è insindacabile
a tutti i partecipanti sarà assegnato un attestato di partecipazione
i componimenti presentati non saranno restituiti e ci si riserva una loro eventuale pubblicazione
la premiazione avverrà il 22 marzo 2014. tutte le scuole degli alunni vincitori saranno avvisate sull’ ora e il luogo della cerimonia di premiazione.
nel caso in cui la Scuola dell'alunno, la cui poesia risulterà vincitrice di uno dei premi, non si presentasse alla premiazione, potrà comunque ritirare il premio entro 30 giorni dalla data della cerimonia contattando all'indirizzo e-mail sopracitato. Nel caso in cui la Scuola non contattasse entro i suddetti 30 giorni, perderà ogni diritto sul premio che rimarrà di proprietà dell’I.C. Don Milani di BISUSCHIO.