Bando di concorso e regolamento di partecipazione



Download 37,5 Kb.
Sana27.04.2017
Hajmi37,5 Kb.
#7684
BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

1 Edizione Settembre 2011


L’associazione Club la Discoteca1974 con sede a Lanusei in via Roma 87., insieme all’Associazione Turistica ProLoco di Lanusei con sede in via Umberto 30 a Lanusei, indicono, con il presente comunicato, il bando di partecipazione alla prima edizione del Concorso Cinematografico, rivolto a registi, video maker italiani e stranieri, dal titolo “Storie Sguardi Visioni”, nei giorni 8/9/10 settembre 2011 a Lanusei.
Patrocinato dalla provincia Ogliastra e dal Comune di Lanusei il Concorso nasce con l’intento di valorizzare e promuovere il linguaggio di comunicazione visiva. Suddiviso in due categorie, ciascuna con un proprio vincitore ed un proprio premio, vuole far emergere il racconto di se stessi e del proprio mondo, per meglio comprendere il presente. Lo sviluppo tecnologico permette a molti talenti di poter produrre, con costi contenuti, opere valide, che attraverso una vetrina come il nostro festival, possono essere visionati e apprezzati da un pubblico più ampio, divenendo così orgogliosa manifestazione del proprio lavoro.
CONCORSO;
Il concorso prevede due sezioni.
A) LUNGOMETRAGGI (documentari, film ecc.)

B) CORTOMETRAGGI (corti, videoclip ecc.)


Per la sezione A sono ammesse opere della durata minima di 45 minuti e massima di 90 minuti; per la sezione B sono ammesse opere della durata minima di 5 minuti e massima di 25 minuti.

L’ammissione al concorso è concessa per le opere prodotte da case di produzione indipendenti senza vincoli riguardanti la tecnica utilizzata o i contenuti.

Gli autori italiani devono presentare le opere in lingua italiana, mentre le opere di autori stranieri che non adottano la lingua italiana, possono essere in lingua originale purchè sottotitolati in lingua italiana.
PRESELEZIONE E SELEZIONE
Le opere pervenute saranno vagliate da una Commissione appositamente costituita, che procederà alla valutazione in base alle istanze del presente bando.

I giudizi espressi dalla Commissione saranno insindacabili e non potranno essere portati a conoscenza dei concorrenti. Le opere vincitrici per ogni categoria parteciperanno alla fase finale del concorso secondo il programma definitivo pubblicato sul sito della manifestazione, a mezzo stampa e a mezzo materiale promozionale.

Gli autori, i registi e video-maker ammessi alla finale saranno preventivamente contattati per prendere parte alla manifestazione.

PREMI
La giuria del concorso è composta da un presidente onorario, da un membro dell’associazione “La Discoteca1974”e da altri tre membri effettivi scelti tra esperti del mondo della comunicazione audio-visiva.

La giuria assegnerà i seguenti riconoscimenti:


sezione A) la somma di euro 600,00 al miglior lungometraggio

sezione B) la somma di euro 600,00 al miglior cortometraggio


Inoltre la giuria unitamente al voto del pubblico assegneranno, ad una sola tra le opere in concorso, al di là delle suddette categorie, il riconoscimento di “Vincitore assoluto” per il miglior lavoro. Tale premio consisterà nella stampa, a spese dell’associazione, di mille copie in DVD relative all’opera “Vincitore assoluto”
ISCRIZIONE
Possono partecipare singoli concorrenti, scuole, case di produzione indipendenti o associazioni, con al massimo tre opere, edite ed inedite.

L’iscrizione al concorso si effettua tramite:


1) L’invio di una copia del bollettino comprovante l’avvenuto versamento della quota di iscrizione di euro 25,00 sul conto corrente postale n° 10169076 intestato a MELIS GIORGIO LANUSEI
2) L’invio anticipato della scheda di iscrizione, redatta in formato digitale (formato MS word *.doc o Acrobat *.pdf) o scannerizata (*.jpg o *.pdf)
La scheda viene messa a disposizione in download sul sito della ProLoco di Lanusei www.prolocolanusei.it e OgliastraTV www.ogliastratv.it e contiene i seguenti dati:
- sinossi dell’opera non superiore ai 1800 caratteri

- descrizione dell’opera

- titolo

- durata


- trama

- anno di realizzazione


Indicare cognome e nome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore.

Ogni opera deve essere inviata in duplice copia, nel formato DVD PAL. I dischi devono essere forniti di custodia rigida con su indicati titolo, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione, all’indirizzo: Associazione LaDiscoteca1974 Via Roma, 87 08045 Lanusei (OG)

Il plico con i due DVD dovrà essere spedito entro le ore 24.00 del giorno 31 luglio 2011.
L’invio deve essere effettuato esclusivamente con: posta ordinaria, prioritaria o raccomandata semplice (anche Pacco Celere 1 o 3) con o senza ricevuta di ritorno.

Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti: I plichi tassati saranno rifiutati.

Il mittente inviando l’opera dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti, inoltre che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. Le copie delle opere in concorso non saranno restituite, ma entreranno a far parte dell’Archivio della manifestazione.
I partecipanti al concorso, con l’iscrizione autorizzano l’associazione La Discoteca1974 e la ProLoco di Lanusei, organizzatrici del concorso, ai sensi della legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al concorso.


NORME GENERALI
Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali plagi commessi o subiti in relazione alle opere in concorso. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente bando. Competente per ogni controversia è il foro di Lanusei.
LIBERATORIA
Gli autori delle opere in concorso si impegnano a fornire la liberatoria alla proiezione e alla diffusione della loro opera attraverso la pubblicazione di un DVD del festival o qualsiasi forma promozionale dell’evento senza pretendere nessun compenso economico.
Per informazioni:
ProLoco Lanusei Via Umberto 30

Tel. 0782693029 cell. 3405522689



prolocolanusei@tiscali.it

www.prolocolanusei.it
Associazione Club la discoteca

Via Roma 87



Cell. 328 0613738

Ladiscoteca.1974@tiscali.it
Download 37,5 Kb.

Do'stlaringiz bilan baham:




Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©hozir.org 2024
ma'muriyatiga murojaat qiling

kiriting | ro'yxatdan o'tish
    Bosh sahifa
юртда тантана
Боғда битган
Бугун юртда
Эшитганлар жилманглар
Эшитмадим деманглар
битган бодомлар
Yangiariq tumani
qitish marakazi
Raqamli texnologiyalar
ilishida muhokamadan
tasdiqqa tavsiya
tavsiya etilgan
iqtisodiyot kafedrasi
steiermarkischen landesregierung
asarlaringizni yuboring
o'zingizning asarlaringizni
Iltimos faqat
faqat o'zingizning
steierm rkischen
landesregierung fachabteilung
rkischen landesregierung
hamshira loyihasi
loyihasi mavsum
faolyatining oqibatlari
asosiy adabiyotlar
fakulteti ahborot
ahborot havfsizligi
havfsizligi kafedrasi
fanidan bo’yicha
fakulteti iqtisodiyot
boshqaruv fakulteti
chiqarishda boshqaruv
ishlab chiqarishda
iqtisodiyot fakultet
multiservis tarmoqlari
fanidan asosiy
Uzbek fanidan
mavzulari potok
asosidagi multiservis
'aliyyil a'ziym
billahil 'aliyyil
illaa billahil
quvvata illaa
falah' deganida
Kompyuter savodxonligi
bo’yicha mustaqil
'alal falah'
Hayya 'alal
'alas soloh
Hayya 'alas
mavsum boyicha


yuklab olish