Milano e, p c. al Sig. Sindaco del Comune di san genesio ed uniti (PV)



Download 7.08 Kb.
Sana23.06.2017
Hajmi7.08 Kb.
Prefettura di Pavia

Ufficio territoriale del Governo

Prot. n. 9373/S.E. (4.3.5)

Proc. n. 213/2010 lì, 5.03.2010

Fax n. 0254334041

Fax n. 0382586163


Al Sig. Presidente della Corte d’Appello di

MILANO

e, p.c. al Sig. Sindaco del Comune di



SAN GENESIO ED UNITI (PV)
OGGETTO: Comune di San Genesio ed Uniti – nomina presidente di seggio.

Il Sindaco di San Genesio ed Uniti ha rappresentato a quest’ufficio di aver ricevuto il provvedimento di nomina a presidente di seggio della signora Rosa Grazia Arcifa.

Al riguardo si ritiene opportuno evidenziare che la predetta ha già svolto nel citato Comune le funzioni di presidente di seggio, creando non poche difficoltà nel regolare svolgimento dell’attività d’istituto.

Nell’occasione questa Prefettura ha dovuto infatti inviare presso quell’ufficio elettorale di sezione un funzionario della Questura, essendosi determinata una situazione di assoluta tensione con gli scrutatori, non gestibile dalle sole forze di polizia presenti nel seggio.

Le difficoltà sono proseguite anche durante lo scrutinio, tanto che i dati forniti dal Comune di San Genesio, nonostante più volte sollecitati, sono stati gli ultimi della provincia.

Anche in occasione delle elezioni politiche del 2008 la sig.ra Arcifa, presente nei seggi del Comune di San Genesio con funzioni di rappresentante di lista, ha reso difficoltoso il lavoro richiedendo più volte l’intervento delle forze dell’ordine per futili motivi.

Tanto si rappresenta alla cortese attenzione delle S.V. e si soggiunge che lo scrivente ha fondati motivi di ritenere la sig.ra Arcifa assolutamente inidonea a svolgere la funzione di presidente di seggio.

Il Sindaco di San Genesio, che legge per conoscenza, è pregato di soprassedere alla notifica del provvedimento di nomina in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Si ringrazia per l’attenzione e si resta in attesa di notizie.

Il Prefetto



(Buffoni)

Do'stlaringiz bilan baham:


Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©hozir.org 2017
ma'muriyatiga murojaat qiling

    Bosh sahifa