Lunedì 16 marzo apre la ciclostazione di cernusco lombardone



Download 4.13 Kb.
Sana22.02.2017
Hajmi4.13 Kb.
LUNEDÌ 16 MARZO APRE LA CICLOSTAZIONE

DI CERNUSCO LOMBARDONE
La struttura dell’ex-scalo merci sito presso la Stazione F.S. di Cernusco—Merate si avvia a nuova vita grazie al progetto di riqualificazione, sostenuto da finanziamenti europei e dai Comuni di Cernusco Lombardone, Merate e Montevecchia, e finalizzato alla realizzazione di un deposito per cicli e motocicli. Dopo un lungo e complesso percorso, il servizio di custodia è stato affidato all’Associazione Volontaria-Mente onlus, attiva sul territorio meratese in progetti di riabilitazione ed integrazione di soggetti portatori di disagio psichico.

La gestione della CICLOSTAZIONE ha come obiettivo l’attivazione di alcune borse lavoro e/o tirocini lavorativi per persone segnalate dai servizi psichiatrici territoriali o in condizioni di marginalità sociale. Gli Enti che hanno aderito a questo progetto sono il Comune di Cernusco Lombardone, Merate, Montevecchia, Olgiate Molgora e la Provincia di Lecco – Servizio Fasce Deboli.

Tra gli obiettivi futuri ci sarà la creazione di una piccola officina per la riparazione di biciclette, l’attivazione di un punto di riferimento turistico e in particolare di ciclo-turismo finalizzato alla valorizzazione dei sentieri del confinante Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.

Il servizio offerto sarà inizialmente gratuito per gli utenti, una scelta che permette di coniugare l’attivazione di un nuovo servizio di pubblica utilità con l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La struttura può alloggiare circa 120 biciclette e 20 motocicli ed è interamente presidiata all’interno e all’esterno da un sistema di videosorveglianza.

ORARI DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì (festività escluse)

Dalle ore 6,45 alle 14,30 e dalle ore 16,00 alle 19,00



La CICLOSTAZIONE è in Via Lanfritto Maggioni a Cernusco Lombardone www.comune.cernuscolombardone.lc.it

Do'stlaringiz bilan baham:


Ma'lumotlar bazasi mualliflik huquqi bilan himoyalangan ©hozir.org 2017
ma'muriyatiga murojaat qiling

    Bosh sahifa